The dark side of the moon

Non mi ricordo, ne ho già scritto? L'attacco, una risata e quell'urlo disperato. Il lato oscuro della luna, roba da togliere il fiato.

Respira, come un comandamento, come l'ultima richiesta di uno condannato. Non avere paura, questo è il tuo gioco, questo è il tuo mondo. Impara a viverci, a lottarci dentro, e t'accorgerai di com'è facile volare.

L'ossessione dei passi di corsa, un treno veloce che per quanto tu faccia è già lungo e passato.

Il dolore cacofonico del risveglio e un ritmo dispari e sbagliato. Paura, tempo, inesorabile, quasi incazzato. Il tuo pezzetto di pavimento, distenditi, la tua strada è qui e semplicemente ancora non ti ha trovato. Non importa quanto tu possa essere in ritardo, non importa quanto tempo sia passato. Sfondati i timpani, quello che c'è in mezzo tanto non l'hai mai usato. Meglio che tu corra, sotto un sole assassino, sei vecchio e la morte si avvicina, ché il tempo è finito e l'appello qui non è contemplato.
Respira ancora. Sei a casa, ma non sei al sicuro.

La morte, è la morte che bussa alla porta.

Quello che il mondo ti chiede lo sai già. Non puoi mandarli via tutti. Devi omologarti se vuoi sopravvivere. Ti sembrerà anche di aver capito, di aver vinto la sfida e saranno soltanto stronzate. Viaggia quanto vuoi ti accorgerai che, adesso, è questa la verità, o sei solo pazzo? o sei solo ubriaco?

E' stata dura fin qui, sono state dure insinuazioni. Ma adesso rilassati. Convivi con il tuo dolore, non sei poi così speciale. Io e te, di fronte, con quel poco che sappiamo. Fai quello che ti sembra giusto, bianco o nero che sia, nero, blu, colorato.

Qualunque sia il colore che ti piace c'è ancora molto da fare, c'è ancora molto da scoprire, non dimenticarti, per favore, di continuare a lottare.

C'è il lunatico sull'erba, ci sono tutti i tuoi giochi e il tuo volto schiacciato sul terreno, ma la strada è lassù, e se la saprai prendere il meglio di te e la tua peggiore malattia saranno lì ad aspettarti, sul lato oscuro della Luna.

Ridi. Non potranno prenderti. Tutto quello che sei e quello che non sei, riassunto qui, stretto nelle tue mani, ladre e creatrici. Nella luce incerta di un sole sfavillante eclissato dalla tua Luna.

In realtà non c'è un lato oscuro della Luna, c'è soltanto quello che non siamo in grado di vedere.